ROMA, 6 NOV 2008 – Gattinoni ha siglato un accordo con l’azienda Platinum Art, per il lancio di una linea di bomboniere, articoli da regalo e oggettistica.
Guillermo Mariotto (Sito Ufficiale Gattinoni)
Con la linea denominata ‘Wedding souvenir‘, la maison romana s’inserisce nel settore del design e dell’oggettistica. Affidando la supervisione e lo sviluppo delle collezioni al direttore creativo della Gattinoni, Guillermo Mariotto.
Platinum Art è un’azienda partenopea dotata di laboratorio artigianale interno in grado di produrre prototipi di oggetti rigorosamente fatti artigianalmente in porcellana di Capodimonte dipinta a mano, vetro e cristalli.
Tra i nuovi prodotti della collezione Wedding souvenir, oltre alle bomboniere, servizi di piatti in porcellana; bicchieri in cristallo, calici personalizzati e a tiratura limitata, bordati di platino e polvere di diamante.
Non mancano oggetti nello stile Gattinoni: una serie limited edition di gatti in ceramica che evocano l’effigie del felino sacro agli antichi egizi; svuota-tasche in porcellana dipinta a mano, ecc.
L’obiettivo è un fatturato a regime di circa 4 mln di euro annui. La collezione è rivolta al mercato italiano.